cai este

Previsioni Meteo Este

la nostra galleria

logo_videoSpazio multimedia

I soci che ci fanno pervenire il resoconto delle loro escursioni, noi le pubbliceremo volentieri.
Diamo così la possibilità ad altre persone e/o soci di vedere, o rivedere, luoghi e itinerari nuovi.

logo gif cai este

133° convegno delle sezioni venete - friulane - giuliane

convegno bassanoSi è tenuto a Bassano del Grappa,domenica 25 novembre, il 133° convegno delle sezioni Veneto-Friulane-Giuliane, la nostra Sezione era presente con due Delegati: il Presidente Osvaldo Pasin e Elio Antoniazzi.
Al tavolo della presidenza, oltre al Presidente della Sezione di Bassano del Grappa, Gianni Frigo, il Presidente del Gruppo Regionale Veneto Emilio Bertan, il Presidente Regionale Friuli-Venezia Giulia Antonio Zambon e il Presidente Generale del Club Alpino Italiano Umberto Martini..
Numerosi i punti all'ordine del giorno, che potete trovare nel sito del CAI Veneto.
Il Presidente Emilio Bertan ha illustrato il resoconto di un anno di lavori ininterrotti, che ci ha fatto capire su quanti fronti è impegnato il Gruppo Regionale, ricordandoci che rinnovare la tessera al CAI non deve essere inteso come essere coperti dall'assicurazione e poter usufruire, in caso di bisogno, del Soccorso Alpino, molto importanti senz'altro, ma che facciamo parte di un sodalizio che affronta tutti i problemi e i contenuti legati ai vari aspetti del mondo della montagna.
Vivace anche il dibattito, sintomo della partecipazione attiva delle varie Sezioni.
Sono state illustrate anche le relazioni di alcune Commissioni di Lavoro, in special modo il bidecalogo della commissione Tutela Amiente Alpino (TAM) e gli aggiornamenti della Commissione Sentieri.
Si è registrato anche una flessione del numero dei tesserati sia veneti che a livello nazionale, sicuramente legata alla crisi economica in cui il paese sta attravesando.

l